Follow

Due fotografi diversi che interpretano in modo diverso la loro narrazione per immagini.

Nobuyoshi Araki (n.1940) è un fotografo e artista molto conosciuto per una certa categoria di scatti, apertamente trasgressivi, di cui faremo cenno nel podcast  ma la sua è una poetica ben più complessa e stratificata rispetto al repertorio fotografico più celebre. Prendiamo lo spunto, per parlare di Araki, da una bella mostra dal titolo  "Effetto Araki" appena inaugurata a Siena dove l'opera del fotografo è ben rappresentata con serie di lavori a tema che hanno caratterizzato il percorso artistico del fotografo dagli anni sessanta a oggi.

Mark Power è un fotografo inglese di cui è recentemente stato pubblicato il primo di una serie di cinque libri raccolti sotto il titolo "Good morning, America" che intendono fornire uno spaccato di vita dell' America trumpiana. Un recente articolo sul blog fotografico del Washington Post riporta una intervista nella quale Power illustra la sua idea di fotografia e le motivazioni che lo hanno portato a progettare e realizzare un progetto così ambizioso.

Vi invitiamo a visitare il sito di George Georgiou e, in particolare, di visionare la serie di foto "In the company of strangers: Americans parade" cui si fa cenno nella parte di podcast dedicata a Power.

Share | Download(Loading)